Carnevale 2021 – Flash Mob

La pandemia con ci toglie l’allegria!

Partecipa anche tu e la tua famiglia alla FESTA-Flash Mob di Carnevale della Tito Speri!

Il Carnevale si avvicina e, siccome ormai siamo diventati specialisti nel vivere ogni appuntamento in modalità “COVID-free”, abbiamo trovato il modo di festeggiare tutti insieme, ma senza rischi!

Segui le istruzioni passo passo e preparati a divertirti in compagnia!

1. Segna la Festa sul tuo calendario

Martedì 16 febbraio 2021, dalle 17.15 alle 17.30 (Se pioverà su Milano la festa è rimandata a mercoledì 17, alla stessa ora).

COSA SUCCEDERA’?
Vediamoci tutti sui balconi e alle finestre delle nostre case (che avremo addobbato a dovere) per fare merenda insieme e lanciare coriandoli! Sarà bello scoprire, da un balcone all’altro, quanti compagni di scuola abitano vicino a noi! E pensa alla felicità della gente che passa per strada e che verrà coinvolta nella festa della nostra scuola!

2. Inizia per tempo i preparativi

Stampa il “Festone” e il tutorial che trovi qui a seguire:

Segui le istruzioni e divertiti a preparare il festone da far appendere a un adulto fuori dal balcone o dalla finestra di casa tua! Servirà per “renderti riconoscibile” ai tuoi compagni di scuola che abitano vicino a te!

Se vuoi, prepara anche uno Sparacoriandoli. Ecco le istruzioni!

3. Prepara una bella merenda

C’è più gusto a mangiare qualcosa fatto da te… ispirati con le ricette che trovi qui a seguire!

4. Scatena la tua creatività

Partecipa al TRAVESTIVIRUS

Immagina il Coronavirus travestito da Carnevale e disegnalo!

Ormai tutti conosciamo questa antipatica pallina “fiorita”… e vorremmo tanto non vederla mai più… e allora: immagina di travestirla come vuoi e prova a disegnarla. Chiedi alla mamma o al papà di fare una foto al tuo disegno e di mandarla, insieme alla liberatoria che trovi qui, entro il 21 febbraio 2021 a feste@genitorititosperi.it

NOTA IMPORTANTE PER I GENITORI

Le modalità di preparazione e svolgimento delle attività di cui sopra presuppongono la presenza e vigilanza costante di un adulto, che assista, supporti e prevenga possibili incidenti coinvolgenti i minori. Laddove questa presenza e vigilanza non sia materialmente realizzabile, l’Associazione chiede di non partecipare e/o realizzare le attività proposte.

Grazie della collaborazione!